Vacanze Thailandia

VACANZE THAILANDIA

Vacanze Thailandia, pacchetti vacanze Thailandia

VACANZE THAILANDIA: PERCHÉ PARTIRE!

Perché scegliere le vacanze Thailandia o pacchetti vacanze Thailandia? Beh semplice perché la Thailandia è magica, colpirà la vostra immaginazione e ruberà il vostro cuore.

Ogni passo è una nuova avventura, la mattina stesi sulla sabbia calda a sorseggiare un cocktail, poi in un colorato mercato galleggiante o a scambiare sorrisi con i monaci buddisti in un tempio sperduto, mentre la sera dedicata una stravagante festa a Bangkok.

Le vacanze Thailandia od non si possono dimenticare, troverete pacchetti vacanze Thailandia per le più belle località.

PACCHETTI VACANZE THAILANDIA A BANGKOK, PHUKET E MOLTO ALTRO ANCORA.

Bangkok, la capitale, è una città ricca di energia, di arte e di storia; da visitare i bei templi antichi e lo splendente palazzo reale.

Phuket, centro del turismo thailandese, è una meta molto amata per le sue spiagge di fine sabbia bianca, il mare turchese ed un incredibile mondo sottomarino da scoprire con maschera e pinne.

Potrete fare trekking sugli elefanti alla scoperta di fresche cascate e misteriosi templi, e poi farvi coccolare nelle lussuose SPA.

I mercati sono allegri e colorati, i banchi gonfi di profumata frutta tropicale, vegetali e fiori incredibili.

Il periodo migliore per visitare il nord del paese va da novembre a febbraio, mentre nel sud del paese il clima è migliore da marzo a maggio.

PACCHETTI VACANZE THAILANDIA: ALTRE LOCALITÀ DA VISITARE.

Altre bellissime destinazioni per le vacanze Thailandia ed i pacchetti vacanze Thailandia sono: Koh Samui, Koh Kood, Koh Tao e le celebri Phi Phi Islands che consigliamo di visitare in giornata.

La Thailandia sta sviluppando e innovando le sue strutture turistiche in modo da garantire ai turisti in arrivo nel Paese, ogni anno sempre più numerosi, una ricettività moderna e all’avanguardia.

INFORMAZIONI GENERALI SUL PAESE.

Ecco importanti informazioni generali sul paese, che sarebbe bene conoscere prima di progettare le vostre vacanze Thailandia o pacchetti vacanze Thailandia in questo splendido ed antico Regno, dalle mille risorse.

Capitale e popolazione. La Capitale della Thailandia è Bangkok, che conta più di 9.000.000 di abitanti. La popolazione thailandese raggiunge i 64.000.000 ed è distribuita su una superficie di circa 514.000 km quadrati.

Lingua. In Thailandia si parla la lingua Thai. Nelle principali località turistiche sono parlati correntemente l’Inglese ed altre lingue.

Fuso orario. Il fuso orario è di +6 ore rispetto all’Italia, che diventano +5 ore quando nella nostra Penisola entra in vigore l’ora legale.

Religione. In Thailandia ci sono diversi credo religiosi. Il principale e più diffuso è quello Buddista, anche se ci sono minoranze di religione sia cristiana che musulmana.

Valuta e tassi di cambio. I turisti diretti in Thailandia dovranno cambiare la loro moneta in Baht. Il Baht, valuta ufficiale thailandese, prevede un tasso di cambio differente a seconda delle zone e delle condizioni del mercato finanziario.

Prefisso telefonico. Per chiamare l’Italia dalla Thailandia va aggiunto davanti al numero in questione il prefisso 00139 mentre per chiamare la Thailandia dall’Italia va digitato il prefisso 0066.

Clima. Il clima della Thailandia è di tipo caldo-umido durante tutto l’anno, con leggere variazioni di temperatura a seconda della stagione. Le medie annue registrate in Thailandia si aggirano tra i 28°C ed i 35°C. Le stagioni percepite sono tre: la stagione fredda, tra Novembre e Febbraio; la stagione calda, tra Marzo e Giugno, e la stagione delle piogge, tra Luglio ad Ottobre. I picchi di temperatura si raggiungo nella stagione calda, quando si può arrivare facilmente ai 40°C.

Documenti per entrare nel Paese. Per entrare nel Paese i turisti devono essere in possesso di un Passaporto con una validità residua di almeno sei mesi. I turisti hanno diritto all’ottenimento di un visto gratuito di 30 giorni o inferiore. Per soggiorni più lunghi è necessario un visto specifico, per il quale bisogna rivolgersi all’ambasciata di riferimento.

VACANZE THAILANDIA: UN MONDO FATTO DI OSPITALITÀ.

Molti turisti e non scelgono ogni anno di trascorrere le loro vacanze Thailandia od i loro pacchetti vacanze Thailandia per una ragione molto semplice: un mondo fatto di ospitalità. Una volta in Thailandia troverete sorprendente la disponibilità della gente e l’ospitalità. Il servizio offerto ai turisti è davvero ottimo basta essere gentili e calmi. Questi sono i due punti principali per una vacanza in Thailandia in tutto relax, anche in situazioni che possono far perdere la calma cercate di essere ragionevoli, sopratutto valutate se vale la pena fare una scenata oppure guardare al problema con una diversa prospettiva. Sfuriate, scenate e urla sono considerate atti di maleducazione, non otterranno alcun risultato e la gente continuerà a guardarvi sorridendo. Mettere in imbarazzo qualcuno davanti ad altri è imperdonabile e può condurre ad azioni spiacevoli. Sopratutto quando si ha a che fare con la Polizia o qualcuno che chiaramente è più importante di noi la calma e il sorriso sono d’obbligo. Insomma con un po di filosofia anche la situazione più critica troverà una soluzione o quantomeno non si aggraverà.

Le regole di comportamento che ci si aspetta da un turista sono poche, gentilezza, vestire in modo libero ma non osceno, non alzare la voce o fare sfuriate inutili, rispettare I luoghi sacri e sopratutto il Re e la Famiglia Reale. Le effusioni in pubblico sono poco apprezzate. Mano nella mano va più che bene, un abbraccio anche, baciarsi, meglio in privato. Sopratutto ricordate che i baci tra sconosciuti non sono una pratica e qualcuno potrebbe imbarazzarsi, una stretta di mano va più che bene. Il modo in cui i Thaiandesi si salutano è semplice, congiungono le mani sotto il mento e chinano la testa sorridendo– Wai in Thailandese -. Non servono gesti troppo estremi tipo le mani giunte sopra la fronte o inchini esagerati. Va benissimo anche solo un bel sorriso.

LA CUCINA DURANTE LE VOSTRE VACANZE.

La cucina Thailandese è fresca e variegata ed è un altra aspetto che accomuna l’Italia e la Thailandia, lasciatevi convincere non tutto è super piccante come si crede, m tutto è cucinato fresco e I condimenti leggeri risultano ben digeribili. L’aggiunta di condimenti quali, zucchero, peperoncino e aceto sono lasciati alla discrezione di chi mangia per cui provate e troverete le quantita giuste. Il sale non è usato per cucinare o per condire il sostituto è salsa di pesce – Naam Pla -, dal gusto e odore decisi, per cui consiglio di provarla poco alla volta fino a trovare la dose giusta. I fritti non sono fritti, in Thailandese la parola – Pad – viene tradotta in Inglese con “fried” e quindi in Italiano fritto. È un errore in quanto in Inglese manca il vocabolo, infatti –pad- significa saltato in padella per cui il – Khao Pad – che in Inglese diventa “fried rice” è invece un ottimo piatto leggero e che tutti apprezzano, si tratta di riso bollito saltato in padella con verdure, solitamente un uovo e poi la pietanza che preferite, molluschi, maiale, pollo, pesce o semplicemente verdure. La verdura è onnipresente, fresca o appena saltata. Per mangiare fritto bisogna passare ai piatti che hanno un nome che inizia con –Tod- in questo caso il pesce o altre pietanze sono fritti in olio vegetale ad altissima temperatura, simili ai nostri fritti misti oppure cotolette. Il fritto pero risulta molto leggero e non unto proprio perché l’olio è a temperature elevatissima. Frutta ovunque sia fresca che frullata o in granita. Insomma lascerei tentare senza paure e remore. Ma non vi preoccupate dopo la cucina Thailandese la più diffusa è quella Italiana, ci sono ristoranti e pizzeria ovunque anche nelle cittadine più remote e sperdute. Consiglio di evitare il vino, carissimo e mal conservato meglio birra e meglio se locale, Birra Singha, Birra Chang e Birra Leo sono le più diffuse, la prima è più leggera.

ATTIVITÀ DURANTE I VOSTRI PACCHETTI VACANZE THAILANDIA.

Le vacanze Thailandia od i pacchetti vacanze Thailandia possono spaziare dal trekking in montagna all’ozio sulle spiagge. Rinomato e accessibile tutto l’anno il diving in Thailandia è al top nel mondo sia per la facilita che la bellezza dei fondali per non dimenticare gli squali balena. Oppure godersi una vacanza in villa, le numerose operazioni immobiliari a Phuket e Samui hanno permesso di portare ad un livello altissimo l’offerta di proprietà che possono essere affittate. Gli affitti per lunghi periodi o soggiorni di pochi giorni possono arrivare ad includere sia il personale che auto e cibo.

Rinomatissimi sono i luoghi di divertimento e svago quali Patong sull’Isola di Phuket o Patpong a Bangkok oppure Pattaya dove la vita notturna è la caratteristica principale. Inoltre le pazze feste per la luna piena – Full moon Party- sull’Isola di Pang Ngan. Incredibile poi trovare spiagge tranquille e bellissime giusto a pochi chilometri dai centri piu gettonati.

Da non disdegnare le città a Nord, Ciang Mai e Ciang Rai, Ayutthaya vicino a Bangkok o I grandi e spettacolari Parchi nazionali come Khao Yai, Erawann waterfalls, e sicuramente le Similan Islands.

Le isole piu piccole con la loro atmosfera di oriente da scoprire come Koh Lipe all’estremo sud e Koh Chang vicino al confine con la Cambogia. Oppure veri e propri paradisi perduti che pochi vanno a visitare come Koh Rock poco a sud di Koh. Lanta.

I fiumi come il magico Mekong che può essere visitato in battello o la valle del Fiume Kwai, con la famosa ferrovia e gli alberghi galleggianti dove si possono passare giorni fantastici, fino alle gite in moto o bicicletta, da Bangkok al Passo delle tre Pagode passando da Say Yok.

Insomma proprio tutto per tutti dallo sport, al dolce far niente, dalla notte brava ai paradisi nascosti.

L’importante è portarsi bagagli leggeri e vestiti comodi. Inoltre lo shopping in Thailandia è rinomato a livello mondiale e divertente, dai grandi centri commerciali di Bangkok, Phuket e Pattaya, ai mercatini e bancarelle dove trattare il prezzo è d’obbligo.

THAILANDIA: IL CLIMA.

Il clima è tropicale e come dicono i Thailandesi può fare caldo oppure più caldo, le piogge regolate dai Monsoni sono Frequenti tra giugno e settembre e praticamente inesistenti tra Novembre e marzo. Una particolarità data dalla conformazione della Thailandia è che nel Golfo è consigliabile soggiornare tra Giugno e settembre mentre la costa ovest sul mar delle Andamane tra novembre e maggio. Tra marzo e maggio la temperatura sale toccando i massimi verso meta aprile quando è anche capodanno Thailandese.

La differenza tra il Golfo di Thailandia e la costa del Mar delle Andamane è dovuta al vento. Infatti durante il monsone asciutto in inverno, la costa ovest (Mar delle Andamane) offre condizioni perfette con mare piatto, cielo sereno e piogge scarsissime, da meta gennaio poi il vento cessa totalmente, fino meta gennaio il mattino soffia forte da est. Mentre il Golfo resta esposta al monsone con vento forte e qualche pioggia in più. In estate il Monsone gira e si carica di umidità dal mare, la costa Ovest è esposta al vento e a piogge più frequenti mentre il Golfo offre mare calmo e un po meno pioggia. Ricordate che il periodo in cui si concentrano le piogge monsoniche va da meta settembre ai primi di novembre e vale per tutta la Thailandia.

La Thailandia è sicuramente oggi la destinazione turistica più gettonata tra i Paesi esotici ed ha superato anche altre destinazioni un tempo molto alla moda come il Brasile e Cuba. La Thailandia turisticamente ha sempre retto e ciò è dovuto a molteplici fattori che fanno di questo Paese una sorta di gioiello che attira ogni anno milioni di turisti da ogni parte del mondo. I fattori positivi della Thailandia sono infatti molteplici e tra i più importanti menzioniamo i seguenti: sicurezza, rapporto qualità-prezzo, gentilezza e cordialità dei thailandesi, infrastrutture di ogni tipo e per ogni esigenza e gusto, mare stupendo, spiagge stupende, paesaggi stupendi ma non solo anche vita mondana, locali e divertimenti sfrenati.

PERCHÈ UNA VACANZA IN THAILANDIA. Come si accennava prima sempre più turisti e viaggiatori scelgono per le proprie vacanze la Thailandia e ciò perchè la Thailandia è in grado di offrire ad ognuno il tipo di vacanza desiderata. Per chi viaggi in coppia o con amici la Thailandia offrirà vacanze avventura oppure divertimento o ancora romantiche. Per un single una vacanza in Thailandia da la possibilità di avere molta compagnia sul posto e di incontrare moltissimi nuovi amici ed/o amiche. Per chi viaggi con bambini la Thailandia saprà offrire strutture e tours adeguati ed in grado di divertire tutta la famiglia.

VACANZE THAILANDIA: DOVE E QUANDO ANDARE.

La Thailandia offre ogni mese dell’anno delle particolari zone turistiche si prestano meglio alle vacanze. In Thailandia non vi sono mesi in cui è sconsigliato recarsi in quanto nel Paese v sono climi assai diversi e se una zona è soggetta ai monsoni in un periodo, in un altra zona sicuramente si incontrerà bel tempo e si avranno svariate scelte per la propria vacanza.

vacanze Thailandia, pacchetti vacanze Thailandia

IL TIPO DI VACANZE THAILANDIA

A seconda del tipo di vacanza che si desidera trascorrere in Thailandia sarà opportuno sapere la zona ed il periodo dell’ anno più consoni per le proprie preferenze turistiche. Per le tue vacanze Thailandia richiedici una consultazione  per ricevere informazioni riguardo la soluzione ottimale per il viaggio.

I SERVIZI OFFERTI. ThailandiaWeb offre questa guida gratuita per agevolarvi nella scelta del tipo di vacanza ideale in Thailandia. Con tale guida sarete inoltre in grado di avere le idee più chiare nel chiederci un preventivo per la Vostra vacanza. Se sceglierete i nostri servizi per la vostra vacanza sarete anche seguiti dal nostro staff durante tutta la durata del vostro viaggio oltre a trarre beneficio dalla nostra esperienza nel settore turistico thailandese.

INFRASTRUTTURE A DISPOSIZIONE DURANTE IL VIAGGIO IN THAILANDIA.

Vacanze in Thailandia significa anche garanzia di un sistema ospedaliero solido ed efficiente ma attenzione a viaggiare assicurati. Infatti il sistema ospedaliero è ottimo e le strutture private eccellenti, meglio viaggiare con una assicurazione per ogni evenienza. Non sono richieste vaccinazioni o trattamenti, la malaria è scarsissima e si rischia solo se si passano molti giorni nella giungla fitta. Un buon repellente e abiti leggeri ma che coprono tutto il corpo fanno di piu che qualsiasi medicina. Il cibo è fresco e pulito scegliere ristornati molto frequentati cosi sarete sicuri che e ‘ fresco, mangiare nei piccolo ristorantini in strada fa parte della vita quotidiana per cui sicuro e senza rischi, l’acqua è facile da reperire in bottiglietta, I minimarket 7/11 o family mart sono ovunque e aperti 24 ore, ovunque si trovano minimarket locali sempre aperti e disponibili che vendono bibite e acqua in bottiglia.

VACANZE IN THAILANDIA: CONCLUSIONI.

In conclusione la Thailandia e facile da girare, con una delinquenza pressoché inesistente, prezzi e costo della vita bassi, divertente e con una moltitudine di cose da fare e vedere.

Vacanze Thailandia con attività. In Thailandia puoi trovare un impressionante varieta di attivita possibili. Dalle spettacolari coste e spiagge del Sud ideali per sport acquatici, dalla vela, windsurfing alla pesca sportiva o le immersioni nelle spettacolari formazioni coralline delle Isole Similan.

Il Nord della Thailandia e un area montagnosa famosa per le sue splendide cascate, le grotte e la varieta di specie animali come gibboni, uccelli rari, elefanti, e tigri. Ques but mountainous forest which are famous for their beautiful waterfalls, caves, and wildlife ito rende il Nord la destinazione perfetta per gli amanti del trekking e della mountain bike.

In Thailandia troverai anche una moltitudine di parchi nazionali. Per esempio potrai esplorare la baia di Pang Nga in canoa, o praticare bamboo rafting nel Parco Nazionaledi Khao Sok, cavalcare elefanti nell isola di Phuket, o cimentarti nel rock climbing in Ao Nang, Krabi.

Il crescente numero di eccellenti campi da golf inThailandia attrae sempre più amanti di questo sport ogni anno. Molti sono affascinati dalla meditazione Buddista, altri vogliono imparare il tradizionale massaggio Thailandese o la cucina Thai.

Facci sapere quello che vorresti fare e dove vorresti andare in Thailandia.Noi conosciamo e amiamo questo paese e siamo pronti ad organizzare per te le vacanze che hai sempre sognato. In modo chiaro e semplice.

Vacanze4Vacanze in Thailandia al mare con immersioni. la Thailandia è conosciuta per le spiagge bianche ed isole tropicali e molti comiciano a scoprire che anche sott’acuqa lo spettacolo continua. Le immersioni in Thailandia sono alcune tra le più belle che si possono fare. Acque calde, cristalline e le barriere coralline vive e ben popolate sono alla portata di tutti.

Il diving è praticabile tutto l’anno con condizioni diverse a seconda della zona. Le immersioni a Phuket verso le Isole Phi Phi o le Isole Racha sono ottime tra febbraio e luglio. Buone tra Ottobre e febbraio, mentre agosto e settembre spesso sono piovosi. Le Isole Similan sono aperte da Novembre a fine aprile per cui il diving alle Isole Similan è limitato a questo periodo che offre condizioni da buone a ottime e incontri con Mante e Squali Balena. Hin Deng a sud di Phi Phi non è accessibile durante il monsone estivo per via del mare grosso, ma tra gennaio e maggio offre il massimo. La Thailandia e considerata una delle destinazioni più sicure per lo snorkeling e le immersioni ed e il luogo perfetto per chi si avvicina per la prima volta alle immersioni, ed anche per i sub più esperti.

Sopratutto la costa ovest che si apre sul Mare delle Andamane offre condizioni di visibilita molto buona, con i massimi tra 20 e 30 metri, acque sempre calde e poca corrente. Durante tutto l’anno in zone diverse si possono incontrare Squali balena, squali di barriera, mante giganti, vere e proprie foreste di corallo e le tantissime creature colorate che popolano i mari tropicali. Il diving nel Golfo di Thailandia pur offrendo meno visibilità nasconde squali balena e persino navi da guerra affondate…manchi solo tu.

Non importa se siete una famiglia, un gruppo di amici, una coppia o single in cerca di divertimento sott’acqua, facci sapere che cosa vorresti fare e noi organizzeremo il tutto per te. In modo chiaro e semplice.

Immersioni durante le vostre vacanze in Thailandia o nei vostri pacchetti vacanze Thailandia: dove?

Il Mar delle Andamane offre le migliori immersioni in Thailandia, la destinazione più popolare sono sicuramente le Isole Similan. Nel Golfo di Thailandia sono famose per le immersioni Koh Samui e Koh Tao quest’ultima molto conosciuta tra chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo bellissimo hobby.

Qui sotto trovi informazioni utili sui siti di immersione in Thailandia. Siamo a tua disposizione per aiutarti e consigliarti per la tua vacanza easy diving in Thailandia che hai sempre sognato.

Immersioni in Thailandia. Destinazioni

Isole Similan – Un Parco Nazionale marino, le migliori immersioni di tutta la Thailandia e tra le più belle al mondo. Barriere coralline ineguagliabili e stupende formazioni rocciose rendono le Isole Similan la destinazione più popolare per gli amanti del diving. Accessibili sia in giornata che con crociere diving. Il Parco Nazionale Marino delle Isole Similan è aperto da Novembre a fine Aprile.

Phuket – La varietà di siti disponibili a Phuket è impressionante. Le immersioni sono adatte ad ogni tipo di subacqueo. Phuket è la destinazione preferita di chi cerca immersioni, spiaggia, shopping relax e perché no vita notturna.

Isola di Phi Phi – Koh Phi Phi si trova a 45 km ad Est di Phuket e offre ottime immersioni tutto l’anno I coralli morbidi sono la caratteristica principale, coloratissimi offrono riparo a molte specie, frequenti gli incontri con squali leopardo. Le formazioni coralline arrivano fino a due metri dalla superficie rendendo Phi Phi una meta perfetta per gli amanti dello snorkeling.

Koh Samui / Koh Tao – Queste due isole sono situate nel Golfo di Thailandia. Le immersioni a Samui sono meglio nel periodo tra Giugno e Ottobre quando l’area è meno esposta ai forti venti dei monsoni. Sail Rock e Chumporn Pinnacle offrono diving di buon livello con la possibilità di incontrare squali balena.

vacanze Thailandia - il tempio di Chachoengsao

TUTTE LE VACANZE THAILANDIA CLASSICHE DI THAILANDIAWEB