TOUR PHUKET PREMESSE
Tour Phuket ovvero tutte le escursioni disponibili sull’isola. Phuket è il principale resort della Thailandia. L’abbondanza di infrastrutture turistiche che oggi l’isola offre è scaturito dalla varietà oltre che quantità di bellezze naturalistiche del luogo. I risultati sono quelli di un’isola con soluzioni per tutti i gusti: non solo spiagge e mare da cartolina, isole incontaminate ed esotiche, ma anche ristoranti, attività acquatiche e sportive, vita mondana e shopping.
TOUR PHUKET: METEO E PERIODI DELL’ANNO
Quindi quando è possibile effettuare dei tour Phuket e quali sono i periodi ottimali?
Per rispondere a tali domande dobbiamo innanzitutto chiarire che qualsiasi mese e giorno dell’anno può essere ideale per un tour Phuket.
Infatti anche he durante la stagione delle piogge non mancano tantissime giornate soleggiate che offrono per chi prenoti un tour Phuket soluzioni ideali. Durante la stagione dei monsoni solitamente le isole sono poco frequentate diventando così paradisi tropicali remoti e lontani dal turismo di massa.
Di contrario l’alta stagione offre solitamente giornate soleggiate ma, soprattutto nei periodi di punta, diventa difficile visitare le isole prive di turisti e nel loro stato più selvaggio e naturale.
Vi è inoltre da notare che per quanto riguarda i tour Phuket ve ne sono di disponibili tutto l’anno ed altri disponibili solamente durante l’alta stagione. Infatti le Phi Phi islands, James Bond ed altre isole ancora non chiudono mai nel corso dell’anno. Le isole ed i parchi marittimi di Similan, Surin e Koh Rok invece aprono solamente da Novembre ad Aprile di ogni anno e pertanto sono i tour Phuket per tali destinazioni sono disponibili solamente in tali mesi.
TOUR PHUKET: PRENOTAZIONE E POLITICHE DI CANCELLAZIONE
Per i tour Phuket consigliamo di prenotare con largo anticipo soprattutto per quanto riguarda l’alta stagione dato che spesso i posti in barca con le compagnie più selettive e di migliore qualità vengono prenotati in anticipo e si rischia di non trovare posto. Una volta prenotati i tour sarà possibile cambiare data o annullare l’escursione con preavviso di almeno 48 ore di anticipo. Altrimenti si perderà la caparra versata. In caso di pioggia il tour Phuket non viene annullato ma viene annullato in caso di mare grosso o pericolosità. In questo ultimo caso il cliente potrà scegliere se effettuare l’escursione in un’altra data oppure ricevere un rimborso completo.
TOUR PHUKET IN BARCA
Tour Phuket significa principalmente escursioni con base a Phuket verso le isole del sud Thailandia raggiungibili da Phuket in giornata. Sono moltissimi i tour Phuket disponibili ma molte compagnie marittime incentrano la loro attività più sulla quantità dei clienti che sulla qualità ed esclusività del servizio. Ciò a nostro avviso rovina almeno in parte l’esperienza del vostro tour a Phuket. Thailandiaweb offre invece solamente tour con numeri ristretti di partecipanti, con dei percorsi alternativi a quelli della maggior parte delle altre barche e con la visita ai posti migliori delle isole quando non vi sono altri turisti o ve ne sono di meno (ovviamente nel periodo di Natale e Capodanno vi saranno comunque tante persone alle isole qualsiasi percorso si voglia intraprendere).
TOUR PHUKET SULL’ISOLA
Thailandiaweb organizza infine anche tour privati con guida in lingua italiana od inglese sull’isola di Phuket per scoprire il Big Buddha, il mercato di pesce degli zingari di mari, il punto panoramico di Phrontep cape, Phuket city e molto altro ancora.