PROGRAMMA DEL TOUR VERA THAILANDIA
1° giorno: Bangkok / Ayutthaya / Kirimaya Resort
Prima colazione in hotel e partenza per Ayutthaya, con soste lungo il percorso per la visita di alcuni templi della zona, tra i quali il Wat Yai Chai Mongkhon, il Wat Sri Samphet e il Wat Mongkhon Bophit.
Proseguimento dell’itinerario e visita ai bellissimi templi Wat Mahathat e Wat Ratjaburana.
Sosta per il pranzo sul fiume in ristorante locale e trasferimento al molo per l’imbarco. L’imbarcadero è sede di un bel mercato locale dove si potranno ammirare pittoreschi spaccati di vita quotidiana. Partenza con tipica imbarcazione per il giro intorno alla città durante la quale si potranno ammirare i templi Wat Chai Wattanaram, Wat Naphramane e Wat Phanang Choen che ospita
una gremita comunità di monaci, dove si potrà discretamente assistere al suggestivo momento delle preghiere e dei riti religiosi.
Termine delle visite e proseguimento per il Kirimaya Resort.
Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Khao Yai National Park
Prima colazione e giornata dedicata alla visita del Khao Yai National Park, che sarà attraversato da nord a sud lungo la direttrice principale, effettuando tappe all’headquarter e ad alcune tra le cascate più belle tra le quali Heu Narok e Heu Suwat. Possibilità di effettuare un breve e facile percorso di trekking nella jungla tra le cascate Heu Suwat e Khluey Mai oppure, per chi ha già una preparazione atletica, possibilità di organizzare percorsi più impegnativi per raggiungere le remote cascate Heu Sai e Heu Pratun. I percorsi saranno guidati dai rangers del parco. Pranzo al sacco fornito dal resort, cena e pernottamento.
N.B: nella stagione secca il programma verrà modificato dalle guide in base ai luoghi più indicati a seconda delle condizioni climatiche.
3° giorno: Templi Khmer
Prima colazione e partenza di prima mattina per la visita ai siti archeologici che ospitano i bellissimi templi Khmer di Wat Phimai, Phanom Rung, Phanom Wan, Muang Tam, veri e propri gioielli di arte e architettura Khmer simili ai famosi templi di Angkor in Cambogia. I templi appartengono per la maggior parte al periodo stilistico più evoluto ed importante di Angkor Wat, caratterizzato da bassorilievi “descrittivi” che sostituì nei secoli lo stile araldico e decorativo e sono ancora in buono stato di conservazione.
I bassorilievi di Phimai e Phanom Rung in particolare, sono tra i più suggestivi e meglio realizzati in assoluto dai Khmer. Pranzo in ristorante locale al Phanom Rung. Rientro al Resort nel tardo pomeriggio , cena e pernottamento.
N.B: la giornata sarà contrassegnata da un programma di visite molto impegnativo ed una percorrenza di oltre 400 km.
4° giorno: Khao Kho
Prima colazione e partenza di buona mattina in direzione nord, verso il sito di Sri Theap, la “eldorado” della civiltà Khmer, città che si riteneva esistesse solo nella leggenda e che invece venne alla luce agli inizi del secolo scorso. In questo luogo sono state anche trovate tracce di insediamenti preistorici. Visita del tempio, con possibilità di noleggio biciclette per effettuare le visite in libertà (opzionale e a pagamento). Al termine delle visite, proseguimento verso Khao Kho, capoluogo della provincia Petchabun, pranzo in ristorante e nel primo pomeriggio inizio della salita verso l’altipiano durante la quale si potrà ammirare il bellissimo paesaggio collinare circostante e visitare alcuni agriturismo.
Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
5° giorno: P. Nazionale Thung Salaeng Luang/Pitsanuloke/Bangkok
Prima colazione e partenza per le vicine cascate Khaeng Sopha, denominate per la forma le “Niagara dell’Asia”. Dopo la visita, proseguimento lungo il corso del torrente Khek con visita alle cascate Poi e Song. Pranzo in punto panoramico con vista sulle rapide. Arrivo a Phitsanuloke nel primo pomeriggio e visita del Wat Mahathat. Cena in locale ristorante, trasferimento in aeroporto e partenza con volo serale per Bangkok.
N.B.: nella stagione secca il programma verrà modificato dalle guide in base ai luoghi più indicati a seconda delle condizioni climatiche.
Tour con guida in italiano.
DURATA TOUR: 5 giorni/4 notti con formula mezza pensione.