DESCRIZIONE
TOUR SIMILAN ISLANDS DELUXE - ESCURSIONE ISOLE SIMILAN IN GRUPPI LIMITATI DI PERSONE
TOUR CON GUIDA IN LINGUA ITALIANA (CHIEDERE CONFERMA PER LA DATA DI INTERESSE). Tour disponibile anche da Khao Lak ma con guida in lingua inglese. LE ISOLE SIMILAN SONO APERTE DA NOVEMBRE AD APRILE.
Le isole di Similan sono un gruppo di isole situate nel sud della Thailandia e nel mare delle Andamane. Le Similan Islands si trovano nella provincia di Phang Nga. Nel 1982 il governo thailandese per proteggere questo paradiso tropicale lo ha reso un Parco Nazionale, ovvero una zona protetta di proprietà dello Stato in cui non è possibile costruire resort ed hotel e chiuso durante parte dell' anno. Il Parco è un arcipelago costituito da 9 isole chiamate Ko Bon, Ko Bayu, Ko Similan, Ko Payu, Ko Miang (2 isole), Ko Payan, Ko Payang, and Ko Huyo. Recentemente il Parco è stato espanso ad altre due isole distanti dal resto del gruppo: Koh Bon e Koh Tachai. Le isole Similan sono situate a 70 kilometri a sud dalla cittadina di Phang Nga, 100 kilometri da Phuket e sono situate tra la Thailandia e la Malesia. Dalle comunità Malese collocata in zona deriva il nome di questo arcipelago di isole: Similan in malese significa 9 (ovvero gruppo di 9 isole). Le isole Similan sono classificate tra i 10 siti migliori al mondo per le immersioni.
I tour presso le isole Similan consistono solitamente in escursioni giornaliere (oppure con pernottamento in barca od in bungalow sulla spiaggia) ed hanno come base di partenza Phang Nga , Khao Lak oppure Phuket.
ThailandiaWeb vi offre le Similac con un 1 V.I.P. tour in barca veloce (25-40 persone massimo) di una giornata con guida in lingua italiana.