DESCRIZIONE
BANGKOK DI SERA E DI NOTTE
Bangkok non si ferma mai: tra caos e silenzio, corpo e spirito, la città degli angeli ammalia con i suoi templi, seduce con i suoi sapori e stordisce con i suoi odori. Impossibile immaginare la varietà dei ristoranti di strada che sbucano da ogni angolo e a ogni incrocio, tra taxi colorati e tuk tuk sferraglianti. Rimarrete a bocca aperta davanti al Wat Arun, per poi concedervi un massaggio thai, mentre un tramonto colora il cielo di tinte pastello.
La vita notturna riserva infinite sorprese: si può sorseggiare un cocktail dall’alto dello Sky Bar del leggendario Lebua at State Tower o del concorrente Vertigo, lanciarsi nel mercato notturno di Pat Pong oppure immergersi nel caos della rutilante Chinatown. Bangkok lascia il segno: come dice il protagonista del film The Beach: “È la città dello spasso, dove gli affamati di avventure vengono a sfamarsi”, un gigantesco e vitale caleidoscopio di colori e infinite suggestioni.
In particolare la sera Bangkok diventa un turbinio di luci e suoni. Esistono diversi ristoranti in cui si può cenare in un ambiente generalmente rilassato e amichevole, pub (frequentati principalmente da occidentali) e una miriade di club.
Nell’area di Sukhumvit si concentrano la maggior parte dei locali frequentati da occidentali. Il Phoebus, su Ratchadaphisek road, è la discoteca più grande di Bangkok ed è frequentato da una clientela molto giovane. Più esclusivo il Narcissus mentre, su Soi 2 e 4 di Silom Road ci sono diversi piccoli dance club dalla clientela mista.
A Pat Pong, una folla mista tra espatriati, turisti e tailandesi dai gusti cosmopoliti affolla il Rome Club, mentre a Siam Square va molto di moda trascorrere il lunedì al CM2. Infine, agli amanti del jazz si consiglia una visita al Saxophone od al Blue Jazz, con esibizioni ogni sera eccetto la domenica.