DESCRIZIONE
TOUR DELL' ISOLA DI KOH SAMUI
Tour privato con guida in lingua italiana, minivan ed autista dedicati per scoprire l’isola di Samui (dal 10 al 20 di Agosto e dal 25 Dicembre al 5 Gennaio disponibile solo in gruppi da massimo 10 persone). Grazie a questa escursione scoprirai le bellezze naturalistiche dell'isola ovvero le sue cascate, gli animali che la abitano come le scimmie e la curiosa conformazione di alcune rocce del tutto singolari ma visiteremo anche alcune tra le spiagge più belle.
INTRODUZIONE ALL'ISOLA
"Si presume che l'isola fosse abitata già nel VI secolo da comunità di pescatori della penisola malese e della Cina meridionale. Appare in una mappa cinese del 1687 con il nome malese Pulo Cornam. Mentre Ko significa isola in thailandese, il nome Samui potrebbe derivare dal termine malese Saboey, porto sicuro.
Grazie alla rigogliosa vegetazione tropicale in cui è immersa, l'agricoltura è stata insieme alla pesca il maggior mezzo di sostentamento per i primi abitanti dell'isola per diversi secoli. Tuttora Samui esporta ingenti quantità di gomma naturale, cocco ed altri caratteristici frutti tropicali tra i quali spicca il durian, conosciuto da molti nel sudest asiatico come il re dei frutti". (Citazione Wikipedia)
Il tour dell'isola comincia con la visita presso il Monaco mummificato che si trova ancora in stato di meditazione esattamente così come si trovava al momento del trapasso.
In questo tour e’ previsto anche un incontro con le scimmie che vi mostreranno come prendono le noci di cocco sugli alberi. Visita alle famose e buffe rocce “Grand Mather and Grand Father”. Da queste rocce si può inoltre apprezzare la panoramica sull’isola di Samui. Pranzo in ristorante caratteristico thailandese. Infine si può scegliere se rientrare in hotel od essere lasciati presso la stupenda spiaggia di “Silver beach”. Inclusi nel tour tutti i biglietti, pedaggi ed il pranzo.