DESCRIZIONE
I Tours offerti da Thailandiaweb prevedono guida turistica in lingua italiana in tutta la Thailandia con specifica competenza e conoscenza del territorio. Ciascuna delle nostre guide parlanti italiano infatti e specializzata in tour in una data area di sua approfondita conoscenza.
La guida turistica in lingua italiana è disponibile per tour nella regione dell' Issan e le cose da visitare sono personalizzabili a scelta del cliente.
Premessa sul nord est thailandese. Il nord est thailandese è percorso dalla regione di Isan, la meno regione meno sviluppata della Thailandia ma al tempo stesso probabilmente la più genuina. Il fattore umano infatti in questa regione costituisce probabilmente la maggiore ricchezza della regione ma non l'unica.
Ecco quindi un tour offerto da ThailandiaWeb per scoprire le bellezze ed i sapori dell' Isan:
TOUR "ALLA SCOPERTA DELL' ISAN"
TOUR UNICAMENTE SU BASE INDIVIDUALE E DEDICATO. Questo tour comincia a Bangkok in cui vi verremo a prendere in hotel alle ore 8 di mattina con il miniwan, la guida parlante italiano ed autista (magari dopo 3 giorni di tours aggiuntivi nell'area Bangkok).
PARTE I Khao Yai. I Giorno. La prima tappa consiste nella visita del mercato di Nakorn Nayok a cui segue la visita delle risaie. Si prosegue quindi con la passeggiata nei sentieri nel bosco ed attraversamento delle montagne del Khao Yai national park. A queste passeggiate segue la sosta pranzo. Una volta terminato il prenzo si prosegue quindi per il trekking a dorso degli elefanti attraversando ruscelli e fiumi. La passeggiata gode di paesaggi naturali stupendi ed indimenticabili. A termine di tale passeggiata si comincia il rientro per l'hotel a Khao Yai.
PARTE II ALLA SCOPERTA DEI TEMPLI KMER. II giorno. Si parte per Corat, sosta nelle risaie thailandesi per godersi la pace e la gentilezza dei contadini locali per poi ripartire per la visita al Santuario di Prasart Hin Phimai, tempio di origine Kmer ancora più antico di Angor Wat: una delle icone del periodo Kmer in Thailandia. Pranzo in ristorante tipico thailandese. Si prosegue quindi per il sito archeologico di Baan prasat, collocato su di un antico cimitero risalente a circa 3000 anni fa. Pernottamento a Korat.
III giorno. BURIRAM/SURIN. Si parte da Korat per la visita al II tempio Kmer: il tempio di Phanom Rung, il tempio Khmer probabilmente meglio conservato (meglio conservato dello stesso Angor Wat in Cambogia). Tale tempio è detto anche Vulcano in quanto fu costruito ai piedi di un antico vulcano oggi spento. Le rovine sono risalenti a costruzioni realizzate tra l XI ed il XIII secolo e dedicate alla Dea Hindu Shiva. Terminata la visita si prosegue per il mercatino serale di Surin. A Surin e' previsto anche il pernottamento.
III PARTE: IL TEMPIO DELLE LATTINE DI BIRRA. IV giorno. VILLAGGIO DELLA SETA E TEMPIO DELLE LATTINE. Dopo la colazione nell'hotel di Surin è prevista la visita al villaggio di produzione della seta. Pranzo e poi fuori circuito turistico tradizionale si fa visita al Wat Pa Maha Chedi Kaew: unico tempio al mondo realizzato interamente a mezzo di bottiglie e lattine di birra. Rientro ad Ubon e pernottamento in hotel.
IV PARTE: IL GRAND KANION THAILANDESE. V Giorno e VI GIORNO. Da Novembre ad Aprile (negli altri mesi di solito non vi è acqua) è possibile visitare quello che è chiamato dai thailandesi il Grand Canyon thailandese situato nei pressi del fiume Mekong. In alternativa a questo tour nei mesi in cui il Grand Canyon thailandese è essiccato si può visitare il Parco Nazionale di Pu Chong Na Yoi con le sue bellissime cascate, fiumi, foresta tropicale e vedute panoramiche. Rientro ad Ubon e pernottamento in hotel. Ripartenza via volo diretto per Bangkok il giorno successivo.
FORNIAMO TOUR E SERVIZI IN THAILANDIA CERTIFICATI PER QUALITA' E SERVIZIO. PER RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI SU QUESTO TOUR SCRIVICI
DURATA TOUR: 5 GIORNI/4 NOTTI