DESCRIZIONE
PACCHETTO VIAGGIO A BANGKOK E NEL NORD THAILANDIA
*I tour ed i percorsi indicati nella seguente programmazione sono solamente tour classici esemplificativi. Per ricevere programmi di viaggio aggiornati e percorsi originali o personalizzati, contattaci per una consulenza relativa alla strutturazione della tua vacanza. Ricorda di indicare il pacchetto vacanza a cui siete interessati oppure la tipologia di vacanza che vorreste realizzare.
–OPZIONALE VOLO ITALIA/EUROPA–BANGKOK A/R (MILANO/ROMA O ALTRO AEROPORTO) DIRETTO OPPURE CON SCALO TECNICO BREVE
+Servizio di prelievo su base privata presso l’aeroporto di Bangkok e trasferimento in hotel
+2/3/4 o 5 giorni a Bangkok in hotel 4 o 5 stelle, inclusa colazione.
*Thailandiaweb offre una programmazione di attivita' ed escursioni a Bangkok in continua evoluzione e soprattutto variabile in base alle diverse esigenze e preferenze di viaggio per percorsi brevi di una sola giornata fino a programmi di quattro o cinque giorni. Contattaci per ottenere consulenza riguardo tutti i possibili percorsi turistici e non, che potremo offrirvi a Bangkok. Vi spiegheremo le diverse soluzioni per visitare al meglio la Capitale della Thailandia ed i dintorni tramite circuiti turistici classici ma rivisitati con originalita', ottimizzazione logistica, cura dei dettagli e percorsi "off road" originali Thailandiaweb ovvero fuori dai normali percorsi turistici per vivere delle vere e proprie esperienze anche a contatto con le comunita' locali.
+1 tour privato in lingua italiana (escursione disponibile anche in inglese, spagnolo, francese, tedesco e molte altre lingue ancora) presso il palazzo reale e presso il più famoso tempio della Thailandia: il Wat Phra Keo detto “Il Tempio del Buddha di smeraldo”. La struttura è uno spettacolare insieme di padiglioni, cupole e pinnacoli dorati, in puro stile thai. All’ interno della Cappella Reale c’è una statua di Buddha, alta 65 centimetri ed intagliata in un solo pezzo di nefrite e non di smeraldo, come erroneamente indica il nome. In questo tour come in tutti i nostri tour, sono inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui il cliente soggiorna oltre ad i biglietti d’ ingresso.
+1 tour privato in lingua italiana (escursione disponibile anche in inglese, spagnolo, francese, tedesco e molte altre lingue ancora) in motolancia sul fiume Chao Phraya e presso i suoi innumerevoli canali (khlongs) per poi visitare l’ incantevole tempio Wat Arun (tempio dell’Aurora).
+1 tour privato in lingua italiana (escursione disponibile anche in inglese, spagnolo, francese, tedesco e molte altre lingue ancora) a Kanchanaburi di una giornata intera con partenza alle ore 7:30 con minivan ed autista, inclusiva di pranzo e tickets di ingresso. Visita al cimitero dei prigionieri alleati costruito durante la seconda guerra mondiale. Il tragitto continua sul percorso ferroviario che si snoda sul ponte del fiume Kwai. Alle 12 pranzo. Alle 13:00 visita al tempio delle tigri con possibilità di accarezzare ed abbracciare le tigri. Ore 15:45 rientro verso Bangkok per poi raggiungere di nuovo la capitale thailandese e l’ hotel attorno alle ore 17:00 o 18:00.
+2 giorni di Minitour individuale con guida in lingua italiana (escursione disponibile anche in inglese, spagnolo, francese, tedesco e molte altre lingue ancora) e partenza da Bangkok risalendo la Thailandia fino ad arrivare nel Nord del Paese Tale tour con minivan, autista e guida parlante italiano ripercorre le ANTICHE CAPITALI DELLA THAILANDIA: Ayutthaia, Sukothai, con stop-over a Pitzanuloke ed altre piccole località di interesse culturale.
+3 giorni in hotel 4/5 stelle a Chiang Rai, inclusa colazione.
+1 tour privato ed in lingua italiana (escursione disponibile anche in inglese, spagnolo, francese, tedesco e molte altre lingue ancora) con minivan ed autista dedicati a Chiang Rai nella zona denominata “triangolo d’oro”. Il tour include gita in barca verso il Burma con sosta in Laos, pranzo nel triangolo d’oro e visita al mercato di Mae Sai sul confine della Thailandia. Segue attraversamento del confine con la Birmania per poi fare rientro a Chiang Rai.
PROGRAMMA 07.30 Partenza dall’hotel di Chiang Rai. 09.00 Visita ai villaggi tribali di Akha e Yao 10.30 Visita della zona denominata Triangolo D’Oro. 12.00 Pranzo e giro in Barca sul fiume Mekong verso la Birmania per visitare il punto in cui si incontrano 3 Paesi. 13.30 Visita al mercato di Mae Sai al confine con il Laos. 15.00 Visita al Museo dell'Oppio ed al tempio Wat Chedi Luang 16.30 Rientro dal Triangolo d’Oro. 18.00 Arrivo in hotel.
+1 tour privato ed in lingua italiana (escursione disponibile anche in inglese, spagnolo, francese, tedesco e molte altre lingue ancora) pulmino ed autista dedicati con visita presso il tempio Bianco (Wat Rong Khun) la casa nera (Baan Dam), il tempio blu e la visita al paese caratteristico che si affaccia sulle risaie di Doi Saket con successiva tappa alle sue acque termali.
Il tempio bianco. Non si può dire d’aver visto Chiang Rai senza essere stati a Wat Rong Khun. Meglio conosciuto come il Tempio Bianco, è uno dei templi più stravaganti e facilmente riconoscibili in Thailandia. Situato poco fuori città attira un gran numero di visitatori facendone una delle attrazioni più visitate a Chiang Rai. L’unicità di Wat Rong Khun è dovuta al colore bianco e agli specchietti, presenti nell’intonaco, che scintillano alla luce del sole. Il colore bianco simbolizza la purezza del Buddha, mentre gli specchietti ne simbolizzano la saggezza. L’opera è stata progettata da Chalermchai Kositpipat, famoso artista Thai. Basta poco, avvicinandosi, per essere immediatamente catapultati nel mondo di quest’autore, che ci regala una visione alquanto surreale degli insegnamenti buddhisti, rivisitati in chiave moderna e riproposti al visitatore, thailandese o straniero, in maniera decisamente originale. La costruzione ebbe inizio nel 1997 ma non è ancora chiara la data di completamento; si parla del 2070. Ogni dettaglio del tempio ha un suo simbolismo e incoraggia il visitatore a riflettere sugli insegnamenti Buddhisti che indicano la via per fuggire dalle tentazioni.
La Casa Nera – Tesoro nascosto di Chiang Rai. Il complesso è costituito da una quarantina di edifici di varie dimensioni, la maggior parte dei quali sono realizzati interamente in teak. Caratterizzati da una colorazione scura (da cui deriva il nominativo del complesso), gli edifici sono decorati con una macabra esposizione di teschi, ossa e pelli di vari animali (bufali in primis). La Casa Nera è considerata la contrapposizione del Wat Rong Khun. Infatti, pur basandosi entrambi sulla dottrina Buddhista, i due complessi sono caratterizzati da uno stile “diametralmente opposto”.
Il tempio blu’ ovvero il Wat Rong Suea Ten . La sala delle ordinazioni è stata completata nel 2016. Il nome del tempio, "Suea Ten" si traduce letteralmente come "tigre danzante". Le opere d'arte del tempio sono simili e fantastiche come quelle che si possono trovare al Tempio Bianco. Chiang Rai è sede di un movimento creativo relativamente nuovo che fonde arte moderna e architettura con l'antica filosofia del buddismo. Il suo monastero e la sua pagoda furono costruiti sulle rovine di un antico tempio, abbandonato circa 100 anni prima. Lo scopo era quello di stabilire un centro per la devozione, per la meditazione, la preghiera e l'adorazione, poiché non avevano uno spazio sacro per i meriti (guadagnare buoni punti karma) nella loro città. Per simboleggiare il dharma, il codice morale del Buddha, il tempio è prevalentemente dipinto di blu, che è associato alla saggezza, all'infinito, alla purezza e alla guarigione. Il blu è anche il meno "materiale" di tutte le sfumature e parla alle illimitate altezze dell'ascensione. La Vergine Maria e Cristo sono spesso mostrati in blu, come la divinità indù Vishnu e la sua incarnazione dalla pelle blu, Krishna.
+5 giorni in resort classico Thai 4/5 stelle, inclusa colazione. Il Resort gode di un’ampia struttura realizzata in stile caratteristico thailandese. Tutti i Clienti che vi abbiamo mandato ne sono rimasti soddisfatti sia per la struttura che per la collocazione, il servizio e naturalmente la pulizia. L’ hotel si trova nell’area del famosissimo night bazar di Chiang Mai.
+1 tour privato ed in lingua italiana (escursione disponibile anche in inglese, spagnolo, francese, tedesco e molte altre lingue ancora) con minivan, guida ed autista dedicati per lo spettacolo degli elefanti, seguita da trekking sugli elefanti nella foresta guadando il fiume. Possibilità anche di fare il bagno agli elefanti. Successiva passeggiata a bordo del carro trainato dai buoi. Pranzo al ristorante Orchid Farm e bambù rafting.
ITINERARIO 08.00 Pick up in hotel a Chiang Mai 09.00 Arrivo presso il Campo di allevamento degli elefanti 09.30 Attività ricreativa con gli elefanti 10.00 Trekking tour a dorso di elefante nella foresta e lungo i fiumi 12.00 Pranzo 13.00 Bamboo rafting e bagno presso le cascate (che sono piene solo nella stagione delle piogge) 17.00 Rientro verso Chiang Mai
1 tour privato ed in lingua italiana con minivan, guida ed autista dedicati presso il tempio Doi Suthep situato sulla montagna e visita di alcuni templi della città, la sera cena Kantoke con musiche e danze tradizionali.
PROGRAMMA 16.30 Pick up in hotel a Chiang Mai. 17.15 Arrivo sulla montagna che ospita il Doi Suthep e visita del tempio. 17.40 Sosta al punto panoramico del tempio per ammirare Chiang Mai al tramonto. 18.30 Trasferimento verso Chiang Mai per la cena Kantoke con danze caratteristiche e pietanze tipiche del nord thailandese.
(OPZIONALE CON QUOTAZIONE EXTRA) 1 tour privato ed in lingua italiana con minivan, guida ed autista dedicati presso il Doi Inthanon National Park con visita presso le cascate, la foresta, le due grandi “STUPAS” costruite in onore del re e della regina ed infine il mercato sulle delle colline della tribù di Meo.
ITINERARIO 08.00 Pick up in hotel a Chiang Mai Visita al Wat Prahtat Sri Chom Thong Visita al Parco Nazionale Doi Inthanon Visita della vetta più alta della Thailandia Visita alle Stupe Buddhiste 12.00 Pranzo Visita alle cascate Visita dei villaggi tribali Karen Visita alla Stazione di ricerca del progetto reale Visita del percorso di Angkha Visita dei mercati locali delle tribù della zona 17.00 Rientro in hotel a Chiang Mai
+trasferimento hotel– aeroporto
+volo interno Chiang Mai – Bangkok
+trasferimento a Bangkok aeroporto voli domestici–aeroporto voli internazionali
*LE QUOTAZIONI SONO PERSONALIZZATE ED IN CONTINUO AGGIORNAMENTO ANNO PER ANNO PERTANTO PER RICEVERE UN PREVENTIVO DETTAGLIATO CONTATTACI.