MAPPA THAILANDIA E CARTINA THAILANDIA: IL NORD
La regione nord della Thailandia viene spesso visitata dai viaggiatori, qui si trova Bangkok, il luogo di approdo nel paese.
La zona più settentrionale svela una grande ricchezza di templi buddhisti e di luoghi di cultura.
Ne è esempio evidente la città di Chiang Mai, con Wat Phan Tao e Wat Phra Singh.
Da qui puoi raggiungere il Parco Nazionale con il Monte Doi Suthep e il suo dorato Wat Phrathat Doi Suthep.
A Nord ci sono altri punti interesse da esplorare, come ad esempio Mae Sai, Sukhothai e il suo Parco storico.
MAPPA THAILANDIA E CARTINA THAILANDIA: LA ZONA CENTRALE
L’area centrale è la zona apprezzata da chi ama il contatto con la natura. Come vedi dalla cartina, c’è infatti molto verde: la regione è ricca di foreste e di parchi naturali, come Erawan e Sai Yok, tra i più noti della Thailandia.
Cascate, panorami suggestivi, sentieri intricati, scimmie che si muovono tra i rami, flora e fauna assolutamente unici!
Allo stesso tempo avrai modo anche di apprezzarne la storia e le tradizioni secolari come nel caso della città di Ayutthaya.
Patrimonio dell’Umanità UNESCO, qui c’è il Palazzo Reale e iconici templi, come ad esempio Wat Chai Wattanaram, Wat Mahathat, Wat Phrarat e Wat Ratchaburana.
IL SUD DELLA THAILANDIA
Spostando gli occhi a sud della mappa scopriamo destinazioni e mete più amate da chi vuole trascorrere anche qualche giorno al mare tra spiagge paradisiache.
La meta più conosciuta è Phuket, con la famosa spiaggia di Mai Khao ma ci sono tante altre scelte anche per i viaggiatori più esigenti. La parte meridionale della Thailandia è infatti ricca di isole meravigliose, da Phi Phi Island a Koh Jam, passando per Koh Dam, Koh Poda e Kho Kai, solo per citarne alcune.
Chi ama fare immersioni, snorkeling e attività sportive in acqua qui non resterà deluso: sono località straordinariamente ricche di vita marina.