Zone e spiagge di Phuket

La costa di Phuket offre la possibilità di scegliere numerose località dove risiedere o da visitare secondo gusti ed esigenze personali.

Si può passare dalla famosa Patong, principale meta di turismo dell’isola ed altre zone situate su diverse spiagge, dotate di piccoli centri turistici più tranquilli e rilassanti per un turismo forse meno mondano.

Poche isole possono vantare una tale abbondanza di spiagge sabbiose e acque cristalline come Phuket.

Le tortuose strade costiere lungo la costa occidentale di questa isola di 540 km quadrati offrono una vista mozzafiato e un facile accesso ad alcune delle più belle spiagge del mondo.

Dal ritmo frenetico di Patong si può incontrare la solitudine su un tratto di spiaggia di sabbia nel nord di Phuket.

Il centro amministrativo e commerciale dell’Isola di Phuket È Phuket city (città di Phuket).

Altri centri minori interni nell’isola sono: Thalang, Trep Kasattri, Si Sunthon, Kathu, Talat, Ratsada.

ECCO QUINDI LA RECENSIONE DELLE PRINCIPALI ZONE E SPIAGGE DI PHUKET

KATA BEACH – ISOLA DI PHUKET – THAILANDIA

La baia di Kata È una località piacevole, a pochi minuti a sud di Karon Beach, attira e affascina molti visitatori con le sue sabbie bianche e acque cristalline.

Molto popolare tra le famiglie, Kata è una delle spiagge preferite di Phuket grazie alla sua spettacolare spiaggia di palme, ai grandi ristoranti, alla vita notturna vivace ma non chiassosa e alle innumerevoli possibilità di alloggio che offre – tutti vicino alla spiaggia.

Da maggio a ottobre i surfisti affollano la spiaggia per divertirsi con le onde del mare di Kata e da novembre ad aprile la spiaggia è frequentata dagli amanti dei tramonti.

Kata è suddivisa in due settori: Kata Centro, che è vicina all’estremità nord di Karon e Kata Sud, sede di diversi villaggi turistici.

I visitatori troveranno una grande varietà di negozi di souvenir, di abbigliamento e di moda di marca.

PATONG BEACH

Patong Beach è una combinazione sorprendente di una spiaggia di sabbia bianca fine di grande bellezza orlata dallo scintillante Mare delle Andamane, con un’area ad alta concentrazione di strutture ricettive, negozi, discoteche, ristoranti e attrazioni e traffico. Se si desidera l’azione, qui la troverete.

Durante la giornata si può godere di tutte le attività da spiaggia: dal prendere il sole sdraiati sotto un ombrellone con una bibita fredda al beach volley, dall’ascesa in paracadute trainati da un motofoscafo, dominando la vista di tutta la baia, ad un giro sulle potenti moto da mare.

I ristoranti abbondano nella zona e si può trovare ogni tipo di cucina di pesce, cucina francese con i croissant(cornetti per la colazione mattutina), cucina italiana, cucina messicana, cucina indiana e giapponese: ce n’è per tutti i gusti e le abitudini. È possibile gustare ogni tipo di pesce, crostacei, aragoste, gamberi, calamari, seppie, vongole, ostriche e qualsiasi tipo di cibo.

KARON BEACH – ISOLA DI PHUKET – THAILANDIA

Viaggiando verso il sud della costa occidentale di Phuket, tra Patong e la spiaggia di Kata, è situata Karon, una lunga distesa di sabbia bianca incontaminata.

La spiaggia di Karon, la seconda più grande delle principali spiagge di Phuket, è tranquilla e rilassante particolarmente adatta ad un turismo famigliare. Buoni ristoranti locali, piccole pensioni, alberghi, grandi resort, Karon offre anche numerose strutture sportive e ricreative e, naturalmente, la spiaggia.

Karon è concentrata intorno a tre aree principali: l’area di Karon Plaza sul lato sud presenta un cospicuo di hotels, ristoranti e bar.

I Sois laterali( le vie laterali, soi in thailandese significa via) che vale la pena di esplorare, in particolare quella che porta a una piccola comunità d’arte, dove alcuni pittori thailandesi hanno costruito un complesso di capanne, pubs e gallerie d’arte in cui vivono e lavorano.

KATA NOI BEACH (PICCOLA KATA- NOI IN THAILANDESE SIGNIFICA PICCOLO) – ISOLA DI PHUKET

Questa piccola ma accogliente baia si trova alla fine di una strada senza uscita, a pochi minuti di auto sulla collina che domina la spiaggia di Kata. Non c’è molto da fare a Kata Noi oltre ad ammirare lo splendido paesaggio, che è precisamente il motivo per venire qui.

Rilassarsi, fare una passeggiata lungo la morbida sabbia, lo snorkeling o nuotare. Kata Noi È stata a lungo un luogo popolare per i surfisti nella stagione dei monsoni da maggio a ottobre, anche perchÈ il nuoto può essere pericoloso in questo periodo.

Un punto panoramico, a soli 5 minuti a piedi verso una tortuosa strada verso Nai Harn, offre una vista mozzafiato sulle tre baie di Karon, Kata e Kata Noi.

A Kata Noi c’è il Kata Tani Hotels considerato uno dei piÙ belli hotel del mondo.

KAMALA. ISOLA DI PHUKET

Kamala, un luogo dove la vita è tranquilla, dove ogni giorno è una pausa dalla vita quotidiana e dove il tempo per una volta è dalla tua parte.

I giovani probabilmente penseranno che questo è un luogo del tutto noioso.

Gli adulti lo descriveranno come semplicemente meraviglioso.

Splendidi tramonti e incontaminata spiaggia tropicale sono alcuni dei punti salienti che fanno della spiaggia di Kamala un luogo unico.

Circondata dalle palme da cocco, troverete il vostro paradiso in Phuket a Kamala Beach.

La località è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Phuket e da altre destinazioni dell’isola: solo 35 minuti per l’aeroporto di Phuket e 15 minuti da Patong.

La spiaggia di Kamala è situato, infatti, a soli quindici minuti di tuk tuk a nord dalla spiaggia di Patong.

Lungo il percorso, da un punto panoramico chiamato Khao Phanthurat, è possibile vedere tutta la baia con la sua magnifica spiaggia di 2,5 km a forma di mezzaluna.

L’estremità settentrionale della baia di Kamala È incontaminata e panoramica e dispone di una spiaggia sabbiosa, ombreggiata da alberi di Casuarina.

L’atmosfera è molto rilassata ed è un luogo molto piacevole per coloro che sono alla ricerca di un posto tranquillo per prendere il sole o fare una lunga tranquilla passeggiata lungo una spiaggia quasi deserta.

Kamala Bay permette, oltre alle sue attrazioni per la famiglia, di nuotare in acque cristalline nella sua estremità settentrionale. Per esplorare la barriera corallina a pochi metri in mare aperto, tutto ciò che serve sono le pinne e un boccaglio per godersi le bellezze sottomarine. Magnifico scenario per i subacquei.

La parte centrale della baia di Kamala è dominata da un villaggio con piccoli resort disseminati lungo la spiaggia.

L’atmosfera di Kamala rimane quella di un villaggio di pescatori quando i pescatori gettavano le reti mentre i bufali d’acqua occasionalemente si aggiravano in spiaggia incustoditi.

Kamala,infatti, originariamente era un sonnolento villaggio di pescatori musulmani dove bufale vagavano fino alla spiaggia di sera. La popolazione locale è ancora in gran parte musulmana, ma ora è una piccola città con una buona gamma di opzioni per alloggiare e ottimi bar e ristoranti.

Alcuni piccoli bar e ristoranti di pesce si trovano lungo la linea della spiaggia, dando la possibilità di ottime degustazioni di pesce.

Un mercato è presente nel villaggio due volte alla settimana: attualmente si tiene ogni Mercoledì pomeriggio e Sabato e fornisce ampi scroci di colore e di divertimento per il visitatore.

Il turista avrà l’opportunità di mescolarsi con l’amichevole folla di residenti locali, e per assaggiare prodotti locali o fare snack di frutta, verdura e altre delizie.

A Kamala, vi è Phuket Fantasea, un parco a tema culturale, che presenta uno spettacolo notturno stravagante, ed è l’unico del suo genere sull’isola.

FANTASEA – KAMALA – ISOLA DI PHUKET

Sepolta sotto le sabbie del profondo mare della baia di Kamala giace l’antica leggenda di un Regno incantato di ineguagliata bellezza e ricchezza… di un popolo e gioioso e sorridente che accoglie a braccia aperte i visitatori provenienti da mete lontane….

Questa È l’introduzione del grande spettacolo di FANTASEA con il palazzo degli elefanti e tante cose sorprendenti.

Uno spettacolo da non perdere…